ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Nadal inciampa su Florian Mayer!.

14/10/2011 14:14 CEST - MASTERS 1000 SHANGHAI

Nadal inciampa su Florian Mayer!

TENNIS - Sorprendente sconfitta di Rafa Nadal, battuto 7-6 6-3 da uno splendido Florian Mayer. Con il suo tennis inusuale ma pieno di talento, il tedesco ha dominato un Nadal un po' deficitario nei turni di risposta: in tutto il match non ha raccolto nemmeno una palla break. Il tedesco sta il vivendo il suo miglior momento in carriera. Nei quarti troverà Feliciano Lopez (6-4 6-4 a Berdych), che sta vivendo una seconda giovinezza. Alessio Morra

| | condividi

Il torneo di Shanghai snobbato da Federer e Djokovic, aveva ai nastri di partenza ben undici giocatori spagnoli. Ai quarti arrivano due spagnoli: David Ferrer e Feliciano Lopez. Manca Rafa Nadal, prima testa di serie, che è stato sconfitto in due set dal tedesco Florian Mayer, con il punteggio di 7-6 6-3. Mayer è ispirato, gioca bene, concede poco o nulla sul servizio. I primi dieci punti li vince chi serve. Il tedesco attacca e mette in mostra tutto il suo repertorio. Nadal, che già ieri con Garcia Lopez era sembrato lontano dalla migliore versione, è andato in difficoltà sul 5-4. Il tedesco prima si porta sullo 0-30, poi guadagna il primo setpoint.  Ci è voluta tutta la grandezza di Rafa per annullarlo. Al termine di punto bello ed intenso, Florian si tuffa per colpire la volee, che passa, e vede l’ex numero uno correre verso la rete e chiudere il punto. Nadal annulla un secondo setpoint (sempre sul 5-4) ed arriva al tie-break. Al cambio di campo la prima testa di serie è avanti 4-2. Mayer, vincitore a Bucarest, del primo torneo in carriera, recupera il minibreak sorpassa l’avversario. Sul 5-5 Nadal mette fuori un diritto. Il terzo setpoint, il primo giocato sul servizio, è quello buono per il tedesco.

Nel secondo set Nadal e Mayer recuperano due volte a testa da 0-30. Sul 3-2 Nadal, Mayer è ingiocabile con il servizio. Nel seven crucial game il break, il primo dell’incontro, per il tedesco. Gli ultimi due giochi vedono Rafa sfiduciato e poco reattivo. Florian Mayer da Bayreuth con un gran recupero chiude l’incontro, ottiene la vittoria più importante della sua carriera, e si mette le mani nei capelli. Anche l’anno scorso Nadal era stato sconfitto negli ottavi a Shanghai, allora, fu battuto da un tennista di lingua tedesca, Jurgen Melzer.

Mayer affronterà Feliciano Lopez, che nell'ultimo match di giornata ha superato uno spento Tomas Berdych con un doppio 6-4, mettendo fine alla striscia vincente del ceco, reduce dalla vittoria al torneo 500 di Pechino. Sarà un match pieno di talento: di certo Lopez, 30 anni compiuto una ventina di giorni fa, sta trovando una seconda giovinezza con coach Alberto Berasategui.

MASTERS 1000 SHANGHAI (3.240.000$, cemento) Terzo Turno

Florian Mayer b. Rafael Nadal 7-6 6-3

Feliciano Lopez b. Tomas Berdych 6-4 6-4

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ha perso la sua cena, ma non il suo titolo"

Bud Collins dopo la vittoria di Pete Sampras su Alex Corretja allo Us Open 1996, in cui l'americano vomitò in campo.

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il nuovissimo sexy spot di Rafa Nadal per Armani